venerdì 25 giugno 2010

Consigli ai creativi - 1

Questo filmato l'ho trovato nel sito de L'isola della poesia, alla pagina http://scrittoriemergenti.isoladellapoesia.com/contratto_edizione_editore.php - ma è interessante tutto il sito - che fornisce dei consigli molto importanti per chiunque voglia provare a realizzare dei guadagni dalle proprie creazioni. Alla fine del filmato è scritto "...Se lo ritenete utile aiutateci a diffondere i contenuti di questo video informativo...", per cui colgo l'invito e lo pubblico. Buona visione.
______________________

mercoledì 16 giugno 2010

Manifestazioni sul Fumetto - 6 - Crack! Fumetti Dirompenti

Si svolge da domani per cinque giorni (17-21 Giugno 2010) a Roma questa manifestazione sul Fumetto (e non solo) underground che mi incuriosisce molto, arrivata alla sesta edizione. Si svolge dal pomeriggio - Domenica anche al mattino) sino a notte (credo almeno le 24). Ci sono mostre, presentazioni, mercato, performance musicali e non, area ristoro con aperitivi vegan, tante altre cose. Nel sito http://crack.forteprenestino.net/ oltre al programma c'è una messe di informazioni, anche sulle edizioni passate. Per facilitare la partecipazione, comunque, ecco alcuni dati: ORARI di APERTURA: - Giovedì 17 dalle 19 - Venerdì 18 dalle 18 - Sabato 19 dalle 17 - Domenica 20 dalle 9.30 il mercatino, dalle 16 tutto il resto - Lunedì 21 credo dalle 20 COME ARRIVARE: - csoa Forte Prenestino - via Federico Delpino - 100celle - Roma - tram 5-19-14 bus 542 CONTATTI e INFORMAZIONI: - segreteria 06.21807855 dal lun al ven 18.00/21.00 - mail to: segreteria@forteprenestino.net BIGLIETTO: - ingresso a sottoscrizione 3.50 euro - 5 euro dalle 22.00 - 10 euro ingresso +libro HATELOVE
______________________

venerdì 11 giugno 2010

Locandina teatrale

Una nuova locandina teatrale, per il corso di recitazione a cui partecipa mio figlio. Il disegno è realizzato con Illustrator, l'impaginazione con inDesign. Click per ingrandire.
______________________

Super-Muppetts

Trovato in rete, non so chi sia l'autore, lo trovo bellissimo! Click per ingrandire.
______________________

martedì 1 giugno 2010

Manifestazioni sul Fumetto - 5 - San Diego Comic-Con

San Diego sta in California, USA, e a Luglio ogni anno vi si svolge la più importante manifestazione sul Fumetto a livello internazionale, almeno per massa di frequentatori e a livello commerciale. Per accedere al sito basta un click sull'immagine a fianco. Voglio segnalare dei consigli su cosa fare-dove andare-come muoversi, insomma come vivere bene la Comic-Con, elencati da Tom Spurgeon - sceneggiatore di fumetti e redattore per 5 anni al ComicsJournal - nel suo blog di informazione-recensione, in questa pagina: http://www.comicsreporter.com/index.php/comic_con_by_the_numbers_125_tips_for_attending_san_diegos_cci_2010/ Se qualcuno è intenzionato ad andarci, ora o in futuro, mi sembra siano molto utili. Sono 135 punti, quindi una lettura lunghetta ma esaustiva e anche divertente. Requisito: saper leggere l'inglese. Vi consiglio la lettura anche del resto del blog, tra i pochi che seguo regolarmente.
______________________