domenica 7 febbraio 2010

Fotomontaggio e grafica

Un mio amico ha scritto un manuale con le direttive di gestione sanitaria della mensa per un asilo, mi ha chiesto di dargli una controllata e io glielo sto re-impaginando, e gli ho creato una copertina. Come immagine, per rappresentare l'argomento del volume, ho realizzato un fotomontaggio, utilizzando: una foto, fatta da me, di una campana di vetro per torte che ho in casa; una foto di un piatto di pasta preso da internet, da cui ho eliminato parte del piatto e la tavola; un'altra foto, sempre da internet, di un'altra pietanza che ho eliminato assieme allo sfondo perche' mi interessava solo il piatto; una immagine col simbolo della Croce Rossa; una immagine col simbolo della medicina e farmaceutica. Unito il tutto con attenzione in modo da accordare le piccole differenze di prospettiva, accordate le tonalita' e i contrasti, deformato l'elemento "adesivo" in modo che seguisse la curvatura della campana, aggiunto un po' di ombra e due effetti di luce per enfatizzare il riflesso sul vetro, infine inserito nell'impaginato della copertina, ecco qui il risultato, ingrandibile con un click.
______________________

Nessun commento:

Posta un commento