In occasione della campagna promozionale per i 4 referendum (due sull'acqua privatizzata, uno ciascuno per nuove centrali nucleari e legittimo impedimento per le altre cariche) svoltisi due giorni fa, mi è capitato di trovare in internet un manifesto, che ho trovato molto divertente, attraente ed efficace, basato su un doppio-senso lessicale della parola "vieni" - quindi con un sottinteso erotico che si basa ed è reso esplicito dall'immagine nel manifesto.
Mi sono chiesto se l'efficacia fosse sessista, basata sul fatto che fosse una donna a essere fotografata in un momento erotico, e allora ho deciso di realizzarne una versione al maschile. Il risultato lo potete vedere assieme al manifesto ispiratore in una sotto-pagina (per aprirla basta un click qui, ma attenzione, come ho detto il gioco di parole è basato sull'erotismo, e per quanto non ci sia nudi totali o atti sessuali espliciti, le fotografie sono a sfondo erotico, quindi accedete solo se adulti), a voi decidere se è altrettanto divertente, attraente ed efficace.
______________________
L'incredibile scomparsa del signor Klaus
-
Tratto dal Giornalino nº 38 del 26 settembre 1971.
È la prima storia di Charade.
12 ore fa
Bravo! Secondo me la tua foto è mooolto più bella x 2 motivi: 1 hai usato delle lenzuola molto più eleganti e sensuali, 2 hai aggiunto la mano di donna ;-) Emanuela Oliva
RispondiEliminaHi nice reading your blogg
RispondiElimina