sabato 26 marzo 2011

Fumetti digitali da comprare on-line

Io amo leggere i fumetti su carta, non su schermo. Sullo schermo magari mi piace vedere un ingrandimento di una tavola, l'anteprima di una nuova pubblicazione. In effetti su schermo non mi piace neppure leggere gli articoli. Ciò nonostante il fumetto digitale esiste, e questa forma è quella che può portare a un incremento della sua visibilità. E d'altronde, la realizzazione di "Continua..." è basata anche su questo principio: assaggia in digitale e poi goditelo su carta.
Proprio per aumentare la visibilità dei fumetti di micro-editori e auto-editoria vi segnalo questo sito in cui si vendono fumetti in pdf a prezzi contenutissimi: http://theillustratedsection.com/ Fumetti in lingua inglese dai temi e gli stili più svariati. Ho appena visto l'anteprima (la maggior parte dei prodotti ha 3-4 pagine da guardare per scegliere) di "The adventures of Bernard the world destroyer" di Skottie Young, di "Where the rainbow ends" di Carsten Bradley, e "Red's planet" di Eddie Pittman, tutti molto interessanti. Ci sono anche libri illustrati e art-book.
Frugate, credo che qualcosa che vi piaccia lo troverete.
Esiste comunque la versione cartacea dei vari prodotti, e frugando nei siti degli autori troverete come fare per acquistarli.

______________________

1 commento: