martedì 29 marzo 2011

Zizì, illustrators collective

Io ho una passione per le donne, e una passione per le illustratrici, e una passione per le persone attive.
Il sito che segnalo è il blog di cinque persone che rientrano in tutte queste categorie, cinque ragazze che hanno fatto studi artistici, iniziato una carriera da illustratrici - ma forse dovrei scrivere "creative", visto che realizzano anche altre cose - , creato un collettivo tra loro per supportarsi a vicenda nel proprio percorso professionale, realizzato un blog e un sito "altruisti".
Anche per questo mi hanno colpito, non solo perché sono semplici e belli, ma perché nel sito si parla di loro solo in una specifica pagina per ciascuna - in cui vien mostrato un portfolio - e descritto il collettivo mentre in un'altra si tiene una sorta di diario delle attività.






Invece la home-page del sito, normalmente aggiornata una volta al mese, parla di altri artisti, cioè suggerisce un/una artista di qualunque parte del mondo, indicandone il blog per vederne le opere. Talora l'aggiornamento viene fatto anche due volte al mese se, magari, c'è da segnalare una manifestazione.
Il loro blog, invece, è aggiornato più spesso e con le stesse finalità della home-page del sito, parlare di eventi e artisti che colpiscono la loro fantasia e quella del visitatore.
Per accedere al sito del collettivo, che risponde al nome simpatico di Zizì, basta andare all'indirizzo http://www.zizicollective.com, con un semplice click sul logo in alto, per accedere al blog invece fate click qui sotto e arriverete a http://zizicollective.blogspot.com/.
Buona visione.
______________________

Nessun commento:

Posta un commento