domenica 27 marzo 2011

Hans Bacher, production designer

Ci sono dei siti, dei blog, che sono fonte di ispirazione artistica, che parlano non solo delle realizzazioni dell'autore ma anche di quelle che sono le proprie ispirazioni e ciò che di visivo gli/le piacciono, senza trastullarsi con critiche o chiacchiere sul mondo. E' in fondo la finalità che ho dato a questo mio blog.
Oggi ve ne voglio segnalare uno di un production designer che ha lavorato alla Disney Animation per anni, ma anche per altre case cinematografiche e che ora insegna in una università a Singapore, lui si chiama Hans Bacher, il blog si chiama One1more2time3's Weblog. Per accedervi fate clik sul nome o sull'immagine in alto. L'archivio è ricchissimo di materiali, per cui la quantità di roba da visionare è tantissima ed eterogenea.
Ha anche pubblicato un libro sulla sua pluriennale attività, "titolo", di cui vedete qui sotto la copertina. Se ci fate click sopra vi troverete nell'anteprima di Amazon che vi permette di vedere una porzione del libro - una 20ina di pagine - che vi dimostrerà quanto è bravo Hans Bacher nel suo lavoro. Nella parte a sinistra della schermata c'è il carrello per l'acquisto, consigliatissimo.
Buona lettura e buona visione.

______________________

Nessun commento:

Posta un commento